I vini

La linea offerta è composta da una produzione di alto livello qualitativo, numerata e limitata. Le bottiglie nascono da una vinificazione rispettosa che preserva caratteristiche naturali del frutto: pressature soffici, fermentazioni in barrique, nessuna malolattica e decantazioni a freddo per i bianchi, mentre per i rossi macerazioni sulle bucce in acciaio, e lunga permanenza in legno.

Nascono così due etichette di grande carattere che non inseguono le mode, ma esprimono la vera essenza del territorio friulano.

LAZZARONI

un gentiluomo dal nome di canaglia

Noi in famiglia Lazzaroni abbiamo sempre trovato i candidi eroi senza macchia piatti e banali, preferendo a questi le amabili canaglie erranti, passionali e libere.

In ogni storia che si rispetti ci deve essere un estroso antagonista che porti uno squilibrio alla normalità: una canaglia, un mascalzone, un lazzarone…“Nome onem”

Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare le nostre bottiglie ai grandi “Lazzaroni” della storia.

Nella culla del vino

Due vini di alta qualità che, grazie al terroir unico dal suolo marnoso e al clima ventilato, esprimono ad ogni sorso la giusta intensità ed eleganza.

Barabba vino Friulano di Terre Lazzaroni del Friuli Colli Orientali DOC

BARABBA

Vino Friulano in purezza dal sapore autentico, schietto ed elegante nella nota floreale e fruttata, ricco di freschezza.

Cagliostro Refosco dal Peduncolo Rosso e Merlot di Terre Lazzaroni del Friuli Colli Orientali DOC

CAGLIOSTRO

Un’intrigante uvaggio di Refosco dal Peduncolo Rosso e Merlot saprà sorprendervi, facendovi scoprire come i terreni dei Colli Orientali del Friuli siano in grado di produrre anche valorosi vini rossi.